Vai a…

Rimedi Semplici

RSS Feed

Uno per tutti…


Ho creato questo sito perché l’Umanità è sommersa da un’infinità di problemi dovuti da alcuni fattori come ignoranza, egoismo ed ignavia, ed io, nel mio piccolo, voglio dare il mio contributo per porre un freno a questa folle corsa verso il baratro.

Non ho l’illusione di poter salvare il mondo ma di sicuro posso aiutare chi ha iniziato a seguire una via più “umanista” ed olistica, grazie alla condivisione di alcune risorse.

In questo post, l’argomento in questione è la creazione di un Gruppo di acquisto su scala nazionale che parte dal presupposto che, per mantenere salute e benessere, vi è la necessità tornare ad un’alimentazione naturale.
Pochissime sono le persone che conoscono realmente qual è l’alimentazione naturale e non vi è spazio in questo post di spiegarne tutti i dettagli e le ragioni per cui si è persa questa conoscenza. Se hai il desiderio di approfondire questa tematica, ti consiglio la lettura del libro Fruttalia, edito da Edizioni Il Punto D’Incontro.

Alla base dell’alimentazione naturale vi è la frutta, ma essa dovrebbe essere quanto più possibile vicina al suo stato nativo, ricca di nutrienti e scevra di veleni, profumata e non gassata. La frutta dei centri commerciali nonché di alcuni fruttivendoli è assolutamente immangiabile, insapore e probabilmente insalubre.

Il rimedio più semplice per ottenere un benessere superiore, non è ritrovare la salute tramite i migliori medicinali o le migliori tecniche di guarigione, ma evitare sul nascere la sua perdita.

Poiché noi siamo ciò che mangiamo è logico che questo è l’aspetto di maggior impatto sulla salute. Non è l’unico aspetto cui far attenzione, certamente, ma poiché mangiare è un’azione che viene compiuta tutti i giorni e più volte al giorno, è comprensibile che acquisti una certa importanza.

Per chi vuole percorrere la via del salutismo alimentare, è necessario approvvigionarsi di frutta di altissima qualità, ovvero raccolta dall’albero pochi giorni prima del suo consumo.

E’ chiaro chi si coltiva da sé il cibo è nella condizione più invidiabile, ma per chi non può farlo è un problema notevole.

Come fare ad ottenere quel tipo di frutta? Come è possibile sapere se è davvero di qualità?

L’obiettivo che mi sono posto con la creazione del gruppo di acquisto nazionale è permettere a tutti di ottenere frutta eccellente e di garantirne qualità e costanza di approvvigionamento.

Per questo motivo seleziono la migliore frutta e prendo accordi coi produttori in nome dell’intero gruppo, con l’obiettivo di comprare la frutta prima ancora che venga prodotta per ottenere il miglior trattamento economico.

…e tutti per uno

Lo sottolineo ogni volta: siamo un gruppo che lavora insieme. Senza la forza del numero, non sarei in grado di ottenere alcunché, perciò è fondamentale la partecipazione attiva da parte di tutti. Due cose fondamentali che chiedo ai partecipanti: condividere il più possibile le iniziative di Rimedi Semplici e offrire i vostri suggerimenti, consigli e segnalazioni.

Nei prossimi giorni segnalerò il calendario dei prossimi acquisti.

Altre storie daRimedi semplici