Vai a…

Rimedi Semplici

RSS Feed

Filosofia

Filosofia
Rimedi Semplici segue una scelta di vita rispettosa per l’essere umano e per la Natura.

Mentre il mondo viaggia spedito verso una trans-umanizzazione, vogliamo aiutare tutti coloro che desiderano rimanere “umani” nel senso più lato del termine: la cura verso se stessi, verso la propria famiglia, la società in cui vive e il pianeta tutto.

Nella vita quotidiana sentiamo continuamente tante persone lamentarsi ma solo pochissime cercano le soluzioni e ancora meno si attivano per metterle in atto. Rimedi Semplici è quell’atto.

<> come dicono le persone più pragmatiche: che senso ha avere cultura a iosa se poi non si è in grado di renderla fruibile ed usarla per migliorare le nostre vite?

“Rimediare” significa “riportare nel mezzo”, “ripristinare una condizione di equilibrio”, ma ciò che è altre sì importante per noi è “ottenere un risultato”: comunicare in modo comprensibile per tutti, rendere fruibili prodotti per migliorare lo stile di vita, intraprendere strategie per poter risparmiare economia e intraprendere un cammino di salute e benessere psico-fisico.

Il nostro è un impegno concreto per contrastare in modo massiccio il degrado verso cui ci hanno portato i governi mondiali complici di una bassissima consapevolezza sociale.

Soprattutto in questo periodo segnato da una crisi profondissima, vi è la necessità urgente di trovare soluzioni pratiche per fronteggiare la situazione ed è per questo che noi vogliamo, per quanto è nelle nostre capacità, dare una mano a quanti desiderano migliorare la propria vita e quella di chi gli sta vicino.

Rimedi Semplici è equilibrio tra conoscenza e azione e tra risorse e soluzioni.

Forse questo sito non è adatto a tutti. Solo le persone che già hanno fatto qualche passo verso una maturità personale e sociale potranno comprendere a pieno la natura del nostro sito e i risultati che se ne possono conseguire. Le persone che, invece, vivono ancora nella superficialità e nella distrazione imposta dai mass media, ahinoi, giudicheranno le nostre parole e le nostre azioni come vane e futili. Perché accade questo? Perché l’attitudine della persona media è esser pigra e trova scuse su scuse pur di non prendersi delle responsabilità. Inoltre vi è anche molta ipocrisia per cui son tutti bravi a dispensar consigli ma quando si tratta di modificare i propri punti di riferimento, di mettere in discussioni le certezze acquisite o di rivalutare il proprio stile di vita, ecco che le paure e le ansie fanno uscir di bocca i soliti sproloqui irrazionali e incoerenti.

Ebbene, noi siamo qui per aiutare chi ha voglia di fare, voglia di cambiare, voglia di migliorare e speriamo che tu, caro lettore, sia tra essi.

Ti auguriamo che tu possa trarre quanto di più proficuo abbiamo da offrirti e di “sFRUTTArci” il più possibile: inizia col leggere il nostro Decalogo

Buon cammino.